Neiko

Progetti cross media, idee di comunicazione trasversali, direzione artistica puntuale.

Neiko è un’agenzia di comunicazione integrata con un approccio vincente, basato sull’interesse, sulla curiosità, sulla voglia di continuare a stupire. Le esigenze dei clienti vengono ascoltate e tradotte in nuovi linguaggi di comunicazione. Percorsi comunicativi inediti ridefiniscono i concetti di creatività e tecnologia sostenendo la crescita di marchi e di aziende.

Con quindici anni di successi, Neiko vanta un’ampia rete di clienti sia in ambito nazionale che internazionale. Collaborazione e formazione rappresentano i cardini dell’azienda, rendendola una realtà multidisciplinare in continuo sviluppo, dove convergono diversi profili dagli skills elevati.

Presso il Polo Young di Pordenone, Neiko ha aperto uno spin-off che si occupa esclusivamente della creazione di progetti interattivi originali attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie di Real-time Render e strumenti di ultima generazione quali l’Oculus Rift, che permettono all’utente di calarsi in situazioni di realtà simulata, con una forte sensazione d’immersione.

Percezione, apprendimento, movimento ed emozione. La Realtà Virtuale Immersiva consente l’esplorazione interattiva di ambienti, luoghi e spazi, di ogni natura, avviando esperienze sensoriali complete che mescolano l’aspetto informativo alla dimensione ludica.

L’esperienza virtuale diventa interattiva e multisensoriale. Gli ambienti e gli scenari ricreati ad hoc reagiscono ad input ed eventi generati dall’utente fornendo spunti di interazione, di divertimento e informazioni utili all’approfondimento di diverse tipologie di situazioni ed argomenti. Il tutto visualizzabile sui vari dispositivi.

Nata per il gaming, questa tecnologia trova spazio ed applicazione in molteplici settori. Dall”architettura alle simulazioni di impatto ambientale, dall’interior design allo yacht design, dal turismo e valorizzazione storica ai musei e alle mostre, fino ad arrivare al settore industriale.

 

 

Visit us